Daniel Screpanti

Architect Altidona - Località Marina / Italy

0
send a message
Daniel Screpanti 0
Daniel Screpanti
Architetto i teatri dello spazio. Progetto la cura e la trasformazione interna ed esterna dei loro caratteri tipologici, funzionali, costruttivi ed estetici per committenti privati e pubblici.
Nel 2010, ho conseguito la laurea in Architettura a Firenze con il massimo dei voti e lode. Sempre presso l'Università degli Studi di Firenze, ho superato l’esame di abilitazione all’esercizio della professione di architetto e nel 2011 sono stato Cultore della materia in Progettazione urbanistica.
Dal 2013 collaboro alle attività di ricerca del Centro de Estudos de Arquitectura e Urbanismo della Facoltà di Architettura dell'Università di Porto in Portogallo.
Nel 2015, ho conseguito il titolo di Dottore di Ricerca, con certificazione di “Dottorato Europeo”, in ‘Recupero, progetto e tutela nei contesti insediativi e territoriali di elevato valore ambientale e paesistico’, presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile-Architettura e Ambientale dell’Università di L’Aquila (dove nel 2011 sono risultato vincitore di borsa di studio triennale per il XXVII ciclo del Corso di Dottorato), e presso la Faculdade de Arquitectura da Universidade do Porto (che ha riconosciuto il merito della cotutela internazionale alla mia ricerca in Tecnica e pianificazione urbanistica - ICAR/20 - sul rapporto tra urbanizzazione e geografia del lavoro).
Nel 2018 ho iniziato a curare la rubrica ‘Luoghi comuni’ sulla rivista digitale di architettura 'PresS/Tletter'.
Nel 2016, ad Altidona, sul mare Adriatico, ho fondato il mio studio di progettazione Teatro di Luoghi • Architetture Urbanistiche Paesaggi
Daniel Screpanti
Daniel Screpanti
  • Address Via C. Colombo, 49, 63824 Altidona - Località Marina | Italy
  • Mobile +39 339 8674576

Follow Daniel Screpanti also on

Architetto i teatri dello spazio. Progetto la cura e la trasformazione interna ed esterna dei loro caratteri tipologici, funzionali, costruttivi ed estetici per committenti privati e pubblici. Nel 2010, ho conseguito la laurea in Architettura a Firenze con il massimo dei voti e lode. Sempre presso l'Università degli Studi di Firenze, ho superato l’esame di abilitazione all’esercizio della professione di architetto e nel 2011 sono stato Cultore della materia in Progettazione urbanistica. Dal 2013 collaboro alle attività di ricerca del Centro de Estudos de Arquitectura e Urbanismo della Facoltà di Architettura dell'Università di Porto in Portogallo. Nel 2015, ho conseguito il titolo di Dottore di Ricerca, con certificazione di “Dottorato Europeo”, in ‘Recupero, progetto e tutela nei contesti insediativi e territoriali di elevato valore ambientale e paesistico’, presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile-Architettura e Ambientale dell’Università di L’Aquila (dove nel 2011 sono risultato vincitore di borsa di studio triennale per il XXVII ciclo del Corso di Dottorato), e presso la Faculdade de Arquitectura da Universidade do Porto (che ha riconosciuto il merito della cotutela internazionale alla mia ricerca in Tecnica e pianificazione urbanistica - ICAR/20 - sul rapporto tra urbanizzazione e geografia del lavoro). Nel 2018 ho iniziato a curare la rubrica ‘Luoghi comuni’ sulla rivista digitale di architettura 'PresS/Tletter'. Nel 2016, ad Altidona, sul mare Adriatico, ho fondato il mio studio di progettazione Teatro di Luoghi • Architetture Urbanistiche Paesaggi

Activities