ARKPABI Giorgio Plù & Michele Bianchi architetti

Architect cremona / Italy

0
ARKPABI Giorgio Plù & Michele Bianchi architetti 0
ARKPABI Giorgio Plù & Michele Bianchi architetti
Lo studio d’architettura ARKPABI nasce nel 1994 dalla collaborazione tra Giorgio Palù e Michele Bianchi, entrambi laureatisi al Politecnico di Milano.
Lo studio realizza diverse opere nel settore pubblico e privato, affrontando i temi progettuali con un approccio basato sulla ricerca architettonica, sulla sperimentazione tipo-morfologica, tecnico-materica e sulla innovazione tecnologica. Con personalità e creatività si occupa prevalentemente di architettura indagando tutte le possibili sfaccettature della disciplina, realizzando edifici per il terziario, per l’architettura dell’ospitalità, architetture industriali, ma soprattutto per la residenza. Tra i primi progetti il più importante è il “Delle Arti design Hotel” di Cremona che nel 2002 a Londra vince l’Architectural Award come Best New Hotel nella competizione internazionale “The European Hotel Design Award 2002”.

Nel 2016 lo studio d’architettura vince con l’Auditorium Giovanni Arvedi il XXIV Premio Compasso d’Oro ADI “per aver realizzato con bellezza ed eleganza il concetto di armonia pari a un grande strumento musicale, il Violino”, primo compasso d’oro ad essere assegnato ad un’architettura che è stata assimilata ad un oggetto scultoreo e di design su grande scala.
ARKPABI Giorgio Plù & Michele Bianchi architetti
ARKPABI Giorgio Plù & Michele Bianchi architetti
  • Tel 0372413887
  • Fax 0372800467

Lo studio d’architettura ARKPABI nasce nel 1994 dalla collaborazione tra Giorgio Palù e Michele Bianchi, entrambi laureatisi al Politecnico di Milano. Lo studio realizza diverse opere nel settore pubblico e privato, affrontando i temi progettuali con un approccio basato sulla ricerca architettonica, sulla sperimentazione tipo-morfologica, tecnico-materica e sulla innovazione tecnologica. Con personalità e creatività si occupa prevalentemente di architettura indagando tutte le possibili sfaccettature della disciplina, realizzando edifici per il terziario, per l’architettura dell’ospitalità, architetture industriali, ma soprattutto per la residenza. Tra i primi progetti il più importante è il “Delle Arti design Hotel” di Cremona che nel 2002 a Londra vince l’Architectural Award come Best New Hotel nella competizione internazionale “The European Hotel Design Award 2002”. Nel 2016 lo studio d’architettura vince con l’Auditorium Giovanni Arvedi il XXIV Premio Compasso d’Oro ADI “per aver realizzato con bellezza ed eleganza il concetto di armonia pari a un grande strumento musicale, il Violino”, primo compasso d’oro ad essere assegnato ad un’architettura che è stata assimilata ad un oggetto scultoreo e di design su grande scala.