NYD | TOBO Design

New York Desk Bassano del Grappa / Italy / 2013

4
4 Love 2,647 Visits Published

NYD è un tavolo che nasce dall’idea di rappresentare in piccola scala lo skyline di New York.
Divisa in due blocchi da 55 steli ciascuno, la base è stata studiata nelle sue forme per creare un gioco di luci ed ombre tra questi, aggiungendo così profondità agli elementi e rendendola allo stesso tempo un elemento sia pieno e monolitico, sia leggero e frammentato.
Gli steli più alti sorreggono il piano in vetro trasparente che ci permette di ammirare i basamenti dall’alto, dando così un senso di tridimensionalità e profondità a 360 gradi.
I 110 steli in legno grezzo che compongono la struttura di appoggio sono fissati, nella parte inferiore, ad un elemento scatolare in legno laccato bianco.
Questo elemento bianco è sollevato di alcuni centimetri da terra per creare un senso di leggerezza e profondità.

4 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    NYD è un tavolo che nasce dall’idea di rappresentare in piccola scala lo skyline di New York.Divisa in due blocchi da 55 steli ciascuno, la base è stata studiata nelle sue forme per creare un gioco di luci ed ombre tra questi, aggiungendo così profondità agli elementi e rendendola allo stesso tempo un elemento sia pieno e monolitico, sia leggero e frammentato.Gli steli più alti sorreggono il piano in vetro trasparente che ci permette di ammirare i...

    Project details
    • Year 2013
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users