OFF | Emilio Braian Giobbi

ufficio Ghisalba / Italy / 2012

0
0 Love 952 Visits Published

Due sono i colori che prevalgono nella trasformazione di questa unità abitativa in ufficio: il colore del legno (rovere sbiancato) e quello degli arredi (bianco). La scelta di non assemblare troppe essenze e colori è data dalla volontà di realizzare un’armonia che faccia da sottofondo all’attività lavorativa.


L’ufficio si compone di due stanze operative, una zona riunione e una parte accessoria. Tra queste ultime 2 zone è stata realizzata una quinta semi-opaca, formata da moduli di arredo tamponati con dei pannelli traslucidi, in modo da non avere un effetto chiuso ma al contrario dare una profondità all’ambiente.


Per il medesimo motivo, anche la chiusura verso la zona di accesso è stata realizzata tramite 2 pannelli scorrevoli tamponati con vetro satinato, in modo da ricevere la luce naturale dall’esterno ma allo stesso tempo mantenere la privacy.


I tavoli che caratterizzano la zona riunione e una delle zone operative sono stati disegnati con lo scopo di avere dei piani di lavoro in armonia con il resto dell’ambientazione.


Gli arredi della zona accessoria sono costituiti da pallets disposti in verticale sui quali poggiano gli accessori di utilizzo dell’ufficio.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Due sono i colori che prevalgono nella trasformazione di questa unità abitativa in ufficio: il colore del legno (rovere sbiancato) e quello degli arredi (bianco). La scelta di non assemblare troppe essenze e colori è data dalla volontà di realizzare un’armonia che faccia da sottofondo all’attività lavorativa. L’ufficio si compone di due stanze operative, una zona riunione e una parte accessoria. Tra queste ultime 2 zone è stata realizzata...

    Project details
    • Year 2012
    • Work started in 2011
    • Work finished in 2012
    • Status Completed works
    • Type Offices/studios / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram