Z HOUSE

IL VECCHIO FIENILE DI UN BORGO COLLINARE DI FINE '800 SI TRASFORMA IN UNA RESIDENZA DAL LINGUAGGIO CONTEMPORANEO VICENZA / Italy / 2015

2
2 Love 764 Visits Published

Ci troviamo in un borgo collinare di fine '800 . Il vecchio fienile con annessi,fatiscente e in disuso,viene trasformato in una residenza dal carattere contemporaneo . Su 4 livelli incastonati nella collina. Fondamento del progetto è il rapporto con lo splendido panorama che giunge fino a dove i colli Berici ed Euganei quasi si toccano. 


Pietra, acciaio e legno sono i materiali utilizzati in tutto il progetto. La pietra di Vicenza viene utilizzata sia negli esterni che negli interni.


All'interno, la necessità di catturare la luce nei piani inferiori della zona living è stata ottenuta realizzando uno spazio a tripla altezza rendendo gli ambienti luminosi e in dialogo fra loro.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ci troviamo in un borgo collinare di fine '800 . Il vecchio fienile con annessi,fatiscente e in disuso,viene trasformato in una residenza dal carattere contemporaneo . Su 4 livelli incastonati nella collina. Fondamento del progetto è il rapporto con lo splendido panorama che giunge fino a dove i colli Berici ed Euganei quasi si toccano.  Pietra, acciaio e legno sono i materiali utilizzati in tutto il progetto. La pietra di Vicenza viene utilizzata sia negli esterni che negli...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2011
    • Work finished in 2015
    • Main structure Mixed structure
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Lighting Design / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users