Delvaux Paris | Vudafieri Saverino Partners

Paris / France / 2020

9
9 Love 2,231 Visits Published

La nuova boutique parigina di Delvaux, la quarta nella capitale francese, si trova in Rue Saint Honoré, tra le strade più celebri per lo shopping di alta moda. Sviluppati su 100 metri quadrati, gli interni del negozio riflettono l’heritage dell’edificio, combinando la belgitudine di Delvaux con lo stile parigino.


Tema visivo e materico che accompagna lo sguardo è l’impiego di una boiserie realizzata utilizzando antiche porte in legno. Rari pezzi di antiquariato, differenti nello stile, epoche, decorazioni, raccontano una sua storia di ricerca, di solidità, di passione per il gesto ben fatto. Utilizzate per incorniciare le preziose borse della maison, le porte rappresentano un’inedita evoluzione della boiserie a parete che da sempre caratterizza il concept Delvaux e che in ogni boutique trova una nuova reinterpretazione.


All’interno del negozio si alternano elementi di arredo realizzati su disegno da Vudafieri Saverino Partners, con una selezione di pezzi di design e antiquariato che nel loro insieme vanno a comporre uno stile eclettico: tessuto di sottili equilibri formali.


The new Delvaux boutique in Paris is situated in Rue Saint Honoré, one of the most famous streets for luxury retail. Spread across 100 square metres, the interiors of this store reflect the building’s heritage and bring together Delvaux’ Belgian spirit and Parisian style.


The use of materials is visually striking and the eye is drawn to a series of antique doors, which adorn the walls and act as a backdrop to the products on display. These rare antiques - from different periods and of different styles but all with a distinctly French feel - tell a unique story of masterly crafted design and represent a tribute to the French capital. Used as a frame for La Maison’s luxury bags, the doors are an unprecedented evolution of the wood panelling, a design feature that Delvaux have frequently adopted and have reinterpreted in various different ways in their boutiques.


The interior of the store is an eclectic mix of bespoke furnishings and a selection of designer pieces and antiques, which combine together in a subtle harmony of styles.


PROJECT
Vudafieri-Saverino Partners, Tiziano Vudafieri and Claudio Saverino


DESIGN TEAM
Elena Pessina, Vanessa Ramponi, Roberta Lavena


 


 

9 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La nuova boutique parigina di Delvaux, la quarta nella capitale francese, si trova in Rue Saint Honoré, tra le strade più celebri per lo shopping di alta moda. Sviluppati su 100 metri quadrati, gli interni del negozio riflettono l’heritage dell’edificio, combinando la belgitudine di Delvaux con lo stile parigino. Tema visivo e materico che accompagna lo sguardo è l’impiego di una boiserie realizzata utilizzando antiche porte in legno. Rari pezzi di...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 9 users