Versace Home | Vudafieri Saverino Partners

Milan / Italy / 2021

4
4 Love 1,432 Visits Published

Il primo Flagship milanese Versace Home si estende su oltre 500mq di un prestigioso palazzo storico nel cuore della design street di via Durini. Elemento distintivo del progetto di interior è il dualismo tra classicismo e contemporaneità: lo stile architettonico classico del palazzo si combina a elementi che rimandano a codici contemporanei. Anche i simboli e le forme che contraddistinguono il brand sono rivisitati attraverso elementi dal sapore industriale, dando vita a un ambiente dal carattere eclettico.


Distribuita su due piani, la boutique è strutturata come una residenza privata, con ingresso, atrio, salone, sala da pranzo, studio, lunghi corridoi e una suite padronale composta da camera da letto e salotto. Fiore all’occhiello è l’inaspettato giardino segreto: inizialmente celato alla vista, conferisce respiro e luminosità all’ambiente. 


Un concept unico e iconicoche valorizza la collezione Versace Home progettata da Ludovica e Roberto Palomba in collaborazione con Donatella Versace e che si presta a essere replicato in futuri showroom del brand.


 


The Versace Home Milanese flaghisp and showroom covers an area of over 500 square metres right in the heart of Via Durini, the city’s main destination for design. 


An important aspect of the design is its duality of classical and contemporary: the palazzo’s classical architecture is paired with details that offer a nod to contemporary design. Industrial detail is used to revisit the label’s distinctive symbols and shapes, resulting in an eclectic space.


Structured like a real home, the store features an entrance hall, dining room, long corridors and a master suite comprising a bedroom and sitting room. In true Versace fashion, the interior opens to a secret garden. Hidden at first sight, the mysterious garden presents a link with the outdoors and nature.


This mix of styles fully reflects the personality of this legendary Italian label, whose collections combine classical design with a passion for innovation and the contemporary. A unique and iconic concept that showcases the Versace Home collection designed by Ludovica and Roberto Palomba in collaboration with Donatella Versace and that provides a template for the brand’future showrooms.


PROJECT
Vudafieri-Saverino Partners, Tiziano Vudafieri e Claudio Saverino

4 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il primo Flagship milanese Versace Home si estende su oltre 500mq di un prestigioso palazzo storico nel cuore della design street di via Durini. Elemento distintivo del progetto di interior è il dualismo tra classicismo e contemporaneità: lo stile architettonico classico del palazzo si combina a elementi che rimandano a codici contemporanei. Anche i simboli e le forme che contraddistinguono il brand sono rivisitati attraverso elementi dal sapore industriale, dando vita a un ambiente dal...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users