Appartamento ATT | FMA architettura

Lecce / Italy / 2018

0
0 Love 107 Visits Published

L'impostazione planimetrica  ha suggerito una ristrutturazione in assonanza con l'epoca di costruzione dell'edificio. La casa è stata progettata per una giovane coppia con esigenze di spazi, sia per l’intimità che per la convivialità, in continuo mutamento.


La rifunzionalizzazione degli spazi e la scelta dei materiali e delle cromie dell'appartamento all'ultimo piano di una palazzina storico nel centro di Lecce, nascono dalla volontà di dialogare con il passato, adottando un approccio contemporaneo.


 La casa, a eccezione delle cementine geometriche nella cucina, è caratterizzata da una pavimentazione in parquet, a contrasto con gli elementi in ferro che richiamano il concetto industrial, così come i corpi illuminanti. Anche l'arredo su misura si confronta con i materiali dei pavimenti ed emerge nelle stanze anche attraverso la scelta dei colori. Nella camera padronale il bagno è uno scrigno illuminato, rivestito esternamente da una carta da parati a motivi bianchi e neri.


 


Allestimento interni: Frasproject, Galatina


Serramenti: Pentalgroup, Galatone


Forniture bagni, pavimenti e rivestimenti: AB Stilcasa, Taviano


 


 


Photography: Nicola Colella

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'impostazione planimetrica  ha suggerito una ristrutturazione in assonanza con l'epoca di costruzione dell'edificio. La casa è stata progettata per una giovane coppia con esigenze di spazi, sia per l’intimità che per la convivialità, in continuo mutamento. La rifunzionalizzazione degli spazi e la scelta dei materiali e delle cromie dell'appartamento all'ultimo piano di una palazzina storico nel centro di Lecce, nascono dalla volontà di dialogare con il...

    Project details
    • Year 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design
    Archilovers On Instagram