Maria Teresa | Due Linee Architettura

Turin / Italy / 2019

0
0 Love 28 Visits Published

Progetto per la ristrutturazione e l'interior design di un luminoso appartamento situato in una casa dell'Antonelli.



L'ampia zona giorno voltata a doppia altezza è caratterizzata da arredi di design e una cucina minimale che si mimetizza perfettamente nell'ambiente quasi a scomparire. Il marmo di Carrara del top e del rivestimento della penisola diventa così il protagonista conferendo carattere ed eleganza. Anche tavolo e sedie della zona pranzo sono studiati per poter esaltare il grande lampadario realizzato su disegno.



La zona notte padronale è disimpegnata da un locale lavanderia inedito, in cui lavandino ed elettrodomestici sono nascosti all'interno di un'armadiatura rivestita da una carta da parati con dettagli jungle, mentre l'illuminazione composta da un taglio diagonale led dimmerabile a soffitto, amplia e arricchisce ulteriormente lo spazio.



Ogni bagno è stato progettato in modo da comunicare tre differenti personalità. Il piccolo bagno di servizio sembra quasi immerso nella giungla poiché, in continuità con il mobile lavanderia, è rivestito in parte dalla stessa carta da parati, mentre quello annesso alla camera dei bambini, attraverso una giocosa decorazione all'interno della doccia, sembra essere inserito all'interno di un grosso acquario. Il bagno padronale assume invece uno stile più formale, attraverso l'uso di una resina chiara, e mobili in noce canaletto di falegnameria.



La camera padronale infine è studiata su due livelli, quello inferiore ospita un'ampia cabina armadi, quello superiore il letto metrimoniale e una rete sospesa che ricorda quelle dei catamarani.
Il pavimento in rovere a spina di pesce unitamente alle superfici chiare e agli elementi di design, conferiscono agli ambienti uno stile parigino dal mood giovanile. 


 


 


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progetto per la ristrutturazione e l'interior design di un luminoso appartamento situato in una casa dell'Antonelli. L'ampia zona giorno voltata a doppia altezza è caratterizzata da arredi di design e una cucina minimale che si mimetizza perfettamente nell'ambiente quasi a scomparire. Il marmo di Carrara del top e del rivestimento della penisola diventa così il protagonista conferendo carattere ed eleganza. Anche tavolo e sedie della zona pranzo sono studiati per poter esaltare...

    Project details
    • Year 2019
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram