AUTOSALONE PLURIMARCHE | Alberto Barone

CASAVATORE / Italy / 2006

0
0 Love 2,413 Visits Published
L’immobile in oggetto è parte di un edificio più grande a destinazione artigianale/commerciale ed uffici. Esso è costituito da un fabbricato in c.a., di forma pressoché trapezoidale, distribuito su due livelli fuori terra ed uno interrato. La rivendita auto occuperà metà area del piano terra e presenta due lati liberi con aperture rivolte a sud ed est. I lati nord ed ovest confinano con altri locali di altra attività. Il fronte est affaccia sulla strada interna condominiale del complesso Immobiliare e su di esso si aprono due ampi ingressi vetrati.
L’autosalone è composto da un’area uffici con pareti modulari attrezzate in legno e vetro, da un servizio igienico con antibagno e da un’area espositiva centrale.
Il pavimento dell’area espositiva-uffici è composto principalmente in piastrelle 40x40cm in gres porcellanato ed in parte in parquet in legno, le pareti sono intonacate e finite con pittura acrilica bianca e gialla, i pavimenti ed i rivestimenti dei servizi igienici sono in piastrelle 20x20 in monocottura.
La presenza di una controsoffittatura in cartongesso nell’area esposizione-uffici rende le altezze interne variabili da ml 3,85 a ml 4,45.
- L’immobile dispone di ampie finestre (4,45x1,05 – 4,45x1,45 – 1,70x2,25) sul fronte sud e di due ampi ingressi (4,45x3,50 – 4,45x3,50) sul fronte est che assicurano una buona illuminazione ed aerazione, ampiamente soddisfacente a superare il rapporto 1/30 della superficie in pianta del locale. I servizi igienici dispongono di adeguata aerazione forzata ed illuminazione artificiale e sono idoneamente attintati e rivestiti.
- Le attrezzature minime (computer, tv, video e fax) sono conformi a quanto previsto dal DPR 547/55, L. 46/90, DPR 459/96 e Norme CEI. La loro distribuzione nelle aree di lavoro è tale da consentire l’individuazione di percorsi ben delineati e liberi da ostacoli.
- L’impianto elettrico e di messa a terra, realizzato da ditta specializzata, è conforme a quanto previsto dalla L. 186/68, L. 46/90 e Norme CEI. L’illuminazione artificiale è più che buona ed avviene mediante plafoniere a tubi fluorescenti e lampade a controsoffitto a bassa tensione.
- Tutti i locali hanno varchi di ingresso in numero ed ampiezza tali da permettere una rapida evacuazione degli occupanti in caso di emergenza.
L’uscita all'esterno è ubicata in modo che sia raggiungibile con percorsi non superiori ai 30m e sono mantenute sempre sgombre da materiali o da altri impedimenti che possono ostacolarne l'utilizzazione.
- Sono previsti n°2 estintori a polvere per incendi di classe A di 5 kg in luoghi visibili evidenziati da apposita segnaletica.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’immobile in oggetto è parte di un edificio più grande a destinazione artigianale/commerciale ed uffici. Esso è costituito da un fabbricato in c.a., di forma pressoché trapezoidale, distribuito su due livelli fuori terra ed uno interrato. La rivendita auto occuperà metà area del piano terra e presenta due lati liberi con aperture rivolte a sud ed est. I lati nord ed ovest confinano con altri locali di altra attività. Il fronte est affaccia sulla strada interna condominiale del complesso...

    Project details
    • Year 2006
    • Client PRIVATO
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram