H-FOG: il primo sanificatore concepito come oggetto emozionale di design

Design & Tech vanno a braccetto nel nuovissimo prodotto H-FOG: frontale in vetro e tecnologia Blockchain per certificare l'efficacia dei trattamenti in ambienti indoor.

by Alberto Vuan
0
0 Love 789 Visits

H-FOG (H sta per Healthy) è un progetto nato durante il primo lock down nella primavera del 2020. In SIMPLE GROUP abbiamo creato un team di esperti in microbiologia, chimica e regulatory (per la distribuzione e utilizzo in sicurezza di liquidi Biocidi Registrati) che ha affiancato il core team di Simple, esperto nello sviluppo di tecnologie per gli Smart Buildings e Smart Hotels con progetti di successo negli ultimi 25 anni all'interno del gruppo VDA e VITRUM di cui Alberto Vuan è stato fondatore e designer di tutti i prodotti. L'obiettivo era quello di creare qualcosa che prima non c'era: un'oggetto tecnologico (BoT Blockchain of Things) che permettesse di Certificare l'avvenuto trattamento con tutti i dettagli del caso e della esistenza dei pre-requisiti necessari (dettati dalle noemrative europee, vedi EN17272:2020) per l'esecuzione di trattamenti di disinfezione e sanificazione via "airbone" (quindi utilizzando il metodo della Vaporizzazione di un Liquido a base di Perossido di Idrogeno).

H-FOG genera un vapore estremamente secco che non lascia alcun tipo di residuo o umidità, capace di sanificare in pochi minuti TUTTE le superfici che entrano in contatto con l'aria all'interno di una stanza chiusa.

H-FOG è coperto da tre brevetti (design, processo e Smar Bag) che lo rendono l'unico prodotto al mondo con queste caratteristiche innovative.

Con H-FOG il Certificato di Sanificazione è scaricabile da chiunque disponga di uno smart phone: con il semplice inquadramento del codice QR contenuto dello sticker apposto nella stanza dove il trattamento è stato eseguito, il cliente poò visualizzare, scaricare e condividere il certificato Blockchain con tutti i dettagli del trattamento: luogo, stanza, data e ora, respondabile della sicurezza che ha azionato il trattamento e altro ancora. 

Per la prima volta dipendenti, clienti, fornitori, clienti che entrano in una sala riunioni, in un negozio, in palestra, in un hotel o qualsiasi altro ambiente, possono avere la totale certezza che l'ambiente in cui entrano è stato effettivamente sanificato con la migliore tecnologia esistente ad oggi sul mercato.H-FOGstory imagestory image

 

Comments
    comment
    user
    Author
    H-FOG 0

    H-FOG

    Zug / Switzerland / 2020